728x90_generico_gif

17.5.07

NON SONO COCCODRILLI!

Io ho una fattoria
ma in verità è di mia zia.
Ci sono porcelli e vitelli.
Ma anche la pecora
E il montone
che è molto giocherellone.
Ci sono due amici:
uno alto e snello, il cavallo
e l’altro basso e ciccione, il gallo.
C’è il toro Gino e Gina la mucca
Che con quella lingua
mangia tutta la zucca.
Nel prato c’è un'oca
che di erba ne mangia poca poca.
Nell’ aia c’è l’anitra
Ma quando starnazza sembra un mitra.
Nella scuderia c’è il cavallo e la cavalla.
Ci sono gli agnelli e i capretti
ma loro hanno paura
e stanno sotto i tetti.
La gallina Lina
Ha la gamba fina fina
e suo figlio Pino il pulcino
ha il becco fino fino.
Ho una capra con il suo caprone
Che è molto mattacchione!
Tutti nella fattoria
Mia e di mia zia!!
MICHELLE SAILUZ - CL.5

Nessun commento: