C’era una volta un vecchio orso con il pelo grigio e l’aspetto feroce. Viveva solitario in una grande grotta ai confini della foresta.
Durante una buia notte estiva si scatenò un terribile temporale! I lampi illuminavano ogni cosa ed i tuoni erano così forti da far tremare la terra. Nonostante tutto quel frastuono l’orso continuò a dormire. Al suo risveglio trovò un leprotto che dormiva proprio vicino a lui. L’orso si arrabbiò e cercò di cacciarlo via ma il leprotto, che aveva un carattere allegro ed era anche molto furbo, non si spaventò e gli chiese:” Vuoi che ti racconti una barzelletta?” e continuò “Un uomo entra in casa e grida:- Al ladro!- e corre ad avvisare la polizia. Arriva un poliziotto, entra in casa e dalla camera da letto esclama:- Ma il ladro è lei, ha visto la sua immagine allo specchio!-
Il leprotto, poi, gli raccontò com’era arrivato alla sua grotta e riuscì ad intenerire l’orso. Lentamente i due, anche se erano molto diversi, divennero amici. Quel temporale cambiò la vita dell’orso che da quel giorno imparò a sorridere ed a condividere tutto.
SANDRO - CL.2
Nessun commento:
Posta un commento