728x90_generico_gif

14.5.07

12 Una mattina mi svegliai e, come per magia, tutto era diverso

Vidi un raggio di sole e mi svegliai di soprassalto .
Gradualmente mi resi conto di non essere più lo stesso: al posto delle mani e dei piedi avevo zampe possenti.Quel giorno faceva veramente freddo,ma sentivo d’ aver addosso qualcosa che mi ricopriva . Quando mi guardai attorno , mi accorsi d’ essere in mezzo al bosco e pensai che a coprirmi fosse una pelliccia .
Piano piano esplorai il posto . Alla fine vidi un bellissimo lago ornato da tantissimi fiori , lì mi specchiai e vidi che al posto del mio volto avevo il muso di un orso,con un naso imponente.
A quel punto mi spaventai e cominciai a correre tra gli alberi . Ero un orso ! Ad un tratto mi sembro d’ essere un tutt’ uno con gli alberi e il resto della vegetazione perchè avevo il manto color legno .
Vivevamo vicino ad un fiume.
Guardando mio padre , vidi che sulla sponda c’ era una montagna di pesce :era stato proprio lui ad ammucchiarla mentre mia madre stava ancora sonnecchiando .
Durante il tramonto vidi cigni eleganti che si libravano in volo lasciando una scia d’ acqua che con il sole sembravano creare un arcobaleno.
TOM - CL.5

Nessun commento: